Ieri sera, mi dovete credere, è stata un attesa interminabile. Erano già le 21 e ancora Lippi non era sceso in sala stampa per dare la lista dei 23 convocati azzurri, mentre altri come Fabio Capello dell'Inghilterra l'avevano già fatto. E io stavo lì ad aspettare, quando arriva la comunicazione su SkySport24: "tutto rimandato alle 22.00" e nel frattempo attendevo e mi intrattenevo guardando "La Matassa" su Premium Cinema.
Alle 21.55, o comunque poco prima delle 22.00 Lippi dà la fatidica e sudata lista dei 23.
Lasciati a casa 5 giocatori ovviamente come da regolamento. Restano a casa il giovane portiere del Palermo Sirigu, poi Cassani, Cossu e nota dolente per alcuni tifosi restano fuori anche Borriello e Rossi. Mister Lippi ha fatto le sue scelte, probabilmente Rossi ha pagato il campionato in Spagna non giocato e sicuramente gli altri guardando la formazione dei 23 non erano poi così indispensabili, con questo non voglio dire che non fossero validi, ma purtroppo si sa è il regolamento e non si possono portare tutti al mondiale.
Probabilmente Lippi ha ritardato l'annuncio per via dell'infortunio di Camoranesi che avrebbe rimesso in discussione Cossu, ma per fortuna non è stato nulla di grave, l'italo-argentino salterà le due amichevoli di domani e di sabato 5, ma lo staff medico ha assicurato che si riprenderà in tempo per il 14 Giugno, giorno in cui l'Italia disputerà la sua prima gara contro il Paraguay.
Detto questo ecco la lista dei 23 Azzurri convocati da Lippi:
Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Cagliari), De Sanctis (Napoli)
Difensori: Bocchetti (Genoa), Bonucci (Bari), Cannavaro (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Maggio (Napoli), Zambrotta (Juventus)
Centrocampisti: Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Udinese), Pirlo (Milan)
Attaccanti: Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Quagliarella (Napoli)
Nessun commento:
Posta un commento