Migliori Siti

giovedì 17 giugno 2010

IL MESSICO CUOCE I GALLETTI, LA FRANCIA E' NEL BARATRO


MONDIALI DI CALCIO 2010 – GIRONE A
FRANCIA-MESSICO 0-2
64’ J. Hernández - 79’ rig. C. Blanco
Se qualcuno cerca emozioni in questo Mondiale, è stato accontentato. Ieri l’inaspettata sconfitta della Spagna, stasera quella della Francia che perde 2-0 col Messico. Javier Hernandez e Cuauhtemoc Blanco sono gli autori del 2-0 con cui la squadra di Aguirre fa fuori un'orribile Francia ormai sull'orlo del baratro; a un centimetro dall'eliminazione.
Il Messico ha dominato la gara, dimostrando maggiore intensità, coraggio, applicazione negli schemi difensivi e offensivi. La vittoria e i gol sono la logica conseguenza di questo atteggiamento sempre propositivo, con ritmi altissimi imposti fin dai primi minuti. Giovani Dos Santos, Salcido e il nuovo entrato Barrera hanno fatto letteralmente a fettine la difesa francese.
Dall’altro lato abbiamo assistito al tracollo dei vicecampioni del mondo, mai in partita e gestita da un tecnico ormai demotivato.
Strepitosi il primo tempo di Salcido e il nuovo entrato Barrera, che aggiunge se possibile velocità alla gara. Bravissimo anche il capitano Rafa Marquez, sia in chiusura e che in fase d’impostazione. Bravo anche Aguirre che azzecca tutti i cambi, inserendo Hernández e Blanco dall’inizio. Male Anelka, Ribery predica nel deserto, Govou è impalpabile. Ma è tutta la Francia a deludere.
Adesso a monsieur Domenech non resta che sperare in una rumorosa vittoria a suon di gol con il Sudafrica, con la speranza che nell'ultima giornata del girone A, Messico e Uruguay se la giochino davvero senza puntare al pareggio che vorrebbe dire ottavi di finale per entrambi.

Nessun commento:

Lettori fissi