Migliori Siti

domenica 13 giugno 2010

LA GERMANIA SI PRESENTA CON UN POKER


MONDIALI DI CALCIO 2010 – GIRONE D
GERMANIA-AUSTRALIA 4-0
8’ Podolski (G) – 26’ Klose (G) – 68’ Müller (G) – 70’ Cacau (G)
Dopo le prestazioni in chiaroscuro di Francia, Inghilterra e Argentina, finalmente una pretendente al titolo inizia il Mondiale in modo convincente. La Germania inaugura la sua avventura sudafricana con una prova sontuosa, un 4-0 all’Australia che scaccia ogni dubbio sugli “orfani di Ballack” e rende credibile l’assalto alla quarta Coppa.
Partita praticamente a senso unico, con la Germania che realizza due gol per tempo, ma ne potrebbe segnare anche altri. Nei primi 45' vanno a segno prima Podolski e poi Klose. Nella ripresa Mueller e Cacau chiudono il conto. Niente da fare per l'Australia, che resta anche in dieci al 56' per l'espulsione (rosso diretto severo ed esagerato) di Cahill.
Il 4-0 testimonia solo in parte la superiorità mostrata dalla squadra di Loew, capace di offrire il calcio più spettacolare visto finora in questo Mondiale. Se Schwarzer, pur colpevole in occasione del gol di Klose, non limitasse i danni, il risultato finale sarebbe ancora più pesante.
Finisce in trionfo per la Germania, che ora dovrà restare coi piedi per terra e provare a capire, a cominciare dal match contro la Serbia, se questo esordio scintillante non sia arrivato soprattutto per i demeriti degli avversari.
L’Australia, invece, può solo leccarsi le ferite e riorganizzarsi in vista del match di sabato prossimo: la sfida col Ghana sarà già decisiva per la qualificazione. E senza Cahill sarà ancora più dura.

Nessun commento:

Lettori fissi