Migliori Siti

domenica 6 giugno 2010

Le Grandi Favorite: la Germania di Löw

Analizziamo un'altra favorita di questo Mondiale. La Germania, che arrivò in finale negli europei del 2008 confermandosi una delle migliori nazionali al mondo.
L'Allenatore è Joachim Löw, vice al mondiale 2006 quando alla guida c'era Klinsmann. Un coach che sicuramente ha saputo raccogliere quanto già fatto e costruito dal collega per portare la Nazionale tra le migliori in assoluto dell'Europa, anche se sconfitta dalla Spagna in finale, una squadra capace di dominare quando vuole, ma andiamo ad analizzare la lista dei 23 convocati.


Portieri: Neuer (Schalke 04), Butt (Bayern Munich), Wiese (Werden Bremen)
Difensori: Friedrich (Hertha Berlin), Tasci (Stuttgart), Lahm (Bayern Munich), Boateng (Hamburger), Aogo (Hamburger), Badstuber (Bayern Munich), Mertesacker (Werden Bremen)
Centrocampisti: Jansen (Hamburger), Schweinsteiger, (Bayern Munich), Trochowski (Hamburger), Marin (Werden Bremen), Khedira (Stuttgart), Oezil (Werden Bremen), Mueller (Bayern Munich), Kroos (Bayer Leverkusen)
Attaccanti: Kiessling (Bayer Leverkusen), Klose (Bayern Munich), Gomez (Bayern Munich), Podolski (Cologne), Cacau (Stuttgart)


La maggior parte dei convocati come potete vedere vengono da Bayern Monaco, Werder Brema, Stoccarda e Amburgo + un attaccante del Leverkusen e Podolski del Colonia.
Il Girone, neanche a dirlo, è di una facilità estrema. Con Australia, Serbia e Ghana la Germania ha gli ottavi di finale in tasca e un primo posto assicurato nel girone, forse non ci sarà neanche bisogno di giocare al 100%, quindi io penso che la vera squadra si vedrà più avanti, questa per loro sarà solo una fase di riscaldamento.
Sicuramente Löw sà il fatto suo e farà fare bella figura alla Nazionale Tedesca.

Nessun commento:

Lettori fissi